Corporate News

CORSI SKATE #BoardRiding 2019/2020 + OPEN DAY

Buongiorno a tutti! Ripartono i corsi per adulti e bambini di skateboard by #BoardRiding per la stagione 2019/2020! Siete invitati all’open day di Domenica 22 Settembre dalle 10.00 alle 12.00 presso lo Skatepark di Lampugnano (Mi)! Scriveteci una mail a segreteria@boardriding.it per prenotare la vostra prova! In allegato troverete il calendario con tutti i corsi di gruppo che partiranno da Lunedì 23 Settembre! Per qualsiasi altra informazione non esitate a…

Leggi tutto

VIDEO REPORT – 1ST ITALIAN SKATE KIDS CAMP

Si è conclusa la prima edizione del “1°ITALIAN SKATE KIDS CAMP”, primo camp nazionale di Skate organizzato dalla Skate School #BoardRiding in collaborazione con ITALIAN SKATEBOARDING e il patrocinio della FISR ( Federazione Italiana Sport Rotellistici). Una settimana di skate school e skate trip lungo le coste e il territorio della Toscana per i giovani skater provenienti da tutta italia! Numerosi park e spot visitati, ma anche surf, sup, wakeboard…

Leggi tutto

1ST ITALIAN SKATE KIDS CAMP – Campus estivo 2019

#BoardRiding ASD (scuola skateboard FISR) ha messo a punto campus estivo 2019 superesclusivo! In collaborazione con la ITALIAN SKATEBOARDING COMMISSION e col patrocinio della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici), organizza il 1ST ITALIAN SKATE KIDS CAMP in Toscana. Non solo skate, ma anche surf, preparazione atletica e tanto divertimento: video analisi, gruppi di allenamento mirati, momenti di gioco e svago al mare, visita di città d’arte e molto altro. Ecco…

Leggi tutto

Campus estivo 2019 - skateboar surf a viareggio

Campus Estivo 2019 a Viareggio – AllBoardCamp by BoardRiding

Ecco il programma del Campus a Viareggio aperto a tutti i ragazzi tra gli 8 e i 12 anni che vogliono vivere un esperienza unica, fatta di sport “non convenzionali” all’aria aperta e in mare. Il programma si sviluppa da sabato a sabato (dal 22 al 28 giugno) a Viareggio. Sabato – 22/06/2019 mattina Accoglienza > 13.00 < Pranzo Ristorante/Bar convenzionato > 15.30 – 17.30 < Surf & Sup Academy…

Leggi tutto

Ripartono i corsi di Skateboard a Milano per il 2019!

Festeggiamo il nostro decimo anniversario dalla nascita della nostra scuola con una giornata di OPEN DAY GRATUITO a cui siete tutti invitati per domenica 17 Febbraio 2019 presso lo Skatepark di Lampugnano (Milano). Prenotazione obbligatoria tramite mail a segreteria@boardriding.it   Questo il calendario dei corsi che partiranno la settimana del 25 Febbraio 2019! Corsi Skateboard: Lunedì: dalle 15.30 alle 16.30 & dalle 18.30 alle 19.30 – Skatepark Tostoj Martedì: dalle 16.30 alle…

Leggi tutto

Team Boardridng - winners 2018

2018 – Un’altro anno da ricordare per lo skateboard a Milano!

Cari amici di BoardRiding, il 2018, decimo anniversario dalla nascita della nostra realtà, è stato un anno ricco di soddisfazioni, di eventi, di attività tanto nello sport quanto nel sociale. Lo skateboard a Milano è sempre più diffuso anche grazie ai nostri sforzi e lo sarà smpre di più: lo sapete che nel 2020 lo skateboarding entrerà a pieno titolo tra le discipline sportive miste delle Olimpiadi?! “Educare allo sport,…

Leggi tutto

Corso di skateboard a Milano

Corso di skateboard a Milano- Kids, junior e adulti 2018

Corsi di Skateboard e Longboard

I corsi di skateboard e longboard sono rivolti a tutti coloro che vogliono iniziare o che vogliono intraprendere discipline come slalom, downhill, long distance pumping, bowl e park. Verranno affrontati diversi punti per portare l’individuo alla piena autonomia di movimento nonché alla conoscenza base dell’attrezzatura e della sua manutenzione.
I gruppi sono organizzati per età: Kids 6-10 anni, Juniors 11-17, adulti oltre i 18 anni.

Leggi tutto

Corso di SUP

Corso di SUP a Milano Idroscalo
Il corso è articolato su 6+4 ore di lezione sabato su domenica di cui 3 ore di teoria e 7 ore di pratica in acqua con Istruttori certificati.
Ogni persona sarà in grado di utilizzare il Sup con una pagaiata non tecnica ma sufficientemente forte per avanzare e muoversi in sicurezza in uno specchio d’acqua anche in presenza di brezze o correnti leggere. Saper leggere il meteo e farsi dei riferimenti sulla costa in caso di necessità.
Conoscere le tavole, le pagaie e le dotazioni necessarie in base alle proprie esigenze.
Sede dei corsi: CUS Milano Idroscalo – Via Circonvallazione Est Idroscalo, 11, 20090 Segrate MI

Leggi tutto

Campi estivi - Board Riding

Al via i campi estivi di Board Riding

GIORNATA TIPO DEI CAMPI ESTIVI [360°Summer camp]: Scarica il modulo d’iscrizione CHECK IN, 8.00-9.00 Dalle 8.00 alle 9.00 accoglienza, giochi in scatola, compiti, disegni, giochi sportivi in compagnia degli istruttori del camp. Indirizzo: PALACUS IDROSCALO, Via Circonvallazione Est Idroscalo 11, Milano. MATTINO, 9.00-12.30 Prima attività Attività outdoor che occupa due terzi della mattina, bilanciata sull’età, dove progressivamente durante la settimana gli istruttori promuovono il miglioramento tecnico di ogni bambino. L’attività…

Leggi tutto

Corso di ginnastica posturale – Balance Board training

Che cos’è il Balance Board Training?
Balance Board Training è Fitness, Allenamento e Divertimento!
La peculiarità del Balance Board Training è che vengono efficacemente stimolate importanti qualità neuro-motorie, come l’equilibrio, la destrezza e la coordinazione mediante l’uso di una tavola, di un cuscino o di un rullo. Da oltre 20 anni il Balance Board Training viene utilizzato con successo nell’allenamento di tutti gli sportivi, fino al più alto livello agonistico.
I muscoli coinvolti durante l’allenamento partendo dal distretto inferiore comprendono le gambe con particolare stimolazione dei glutei, dei quadricipiti, dei gemelli e dei muscoli del piede.
Nel distretto superiore attraverso specifici esercizi a terra vengono stimolati e potenziati tutti i muscoli del busto e delle braccia oltre al “core” (muscoli addominali superficiali e profondi).

Leggi tutto