Longskate e longboarding

Milano è il nostro skatepark

Longboarding a Milano è discendere i pendii del Montestella, percorrere le ciclabili dei navigli per decine di chilometri ed ancora fare trick negli skatepark o per le strade.

L’elenco delle discipline è abbastanza ampio e va dal puro divertimento, ala mobilità urbana (hai mai girato Milano in Longboard?) allo sport più estremo e tecnicamente articolato.

I nostri istruttori esperti nele varie discipline, svolgono corsi di skateboard per neofiti o per chi intende specializzarsi.


Carving
Carving, come molti sciatori ben sanno, significa curvare. Il carving è una tecnica di spinta della tavola da longboard attraverso appunto l’andamento più o meno curvilineo, che si attua sia per accelerare sia per frenare la corsa della tavola da longboard.
L’arco di curvatura può essere più o meno ampio in virtù del tipo di set up adottato per la tavola.
Con un po’ di pratica e di “ritmo” si possono raggiungere ottimi risultati utili anche al Cruising, ossia l’uso della tavole per spostamenti quotidiani.

Cruising
Il termine Crusing è più “generico” nel senso che si riferisce all’uso più o meno quotidiano della tavola da longboard per gli spostamenti abituali. Per molti il cruising è l’unico uso che si fa del proprio longboard. Le tavole da cruising sono tendenzialmente assettate per essere comode, veloci, agili ed al contempo non troppo ingombranti.

In questa pagina potete vedere alcune foto di un corso base di Longboarding a Milano tenuto da Board Riding al Parco Ravizza.