News

Grande Prof!

Sì, Grande Prof, crediamo sia il pensiero dei 17 ragazzi della scuola secondaria Cabrini di Milano che oggi hanno avuto la fortuna di fare una lezione aperta di balance board e skateboard.

E’ andata più o meno così: “Buongiorno a tutti siamo Lorenzo e Vittorio e oggi siamo qui per parlarvi di skateboard. A Milano gli adulti circolano con le auto e spesso non riescono a farne a meno, forse perché non sanno andare in skate!” ilarità generale, ed ancora “ci fa piacere immaginare intere città dove le auto vengano sostituite da mezzi a propulsione umana come lo skate…”

Abbiamo portato un po’ di sport, eco-sostenibilità e senso civico in un bell’Istituto scolastico in zona Porta Romana, ma soprattutto abbiamo conosciuto Laura Martini, la Prof di educazione motoria, che ci era stata presentata come innovativa, termine sicuramente  riduttivo al quale aggiungiamo straordinaria. Certo, perché non perde occasione per dare spazio a contenuti nuovi, diversi dai consueti, permettendo ai suoi ragazzi di fare esperienze uniche in orario di curriculum scolastico. Ringraziamo anche Daniele dell’Area Multisport Mediolanum Forum che ci ha messi in contatto con Laura.

Come da nostro programma poche chiacchiere e tanto sport, abbiamo iniziato con un percorso sensoriale, la stimolazione della propriocettività con le balance board per poi approcciare lo skateboard ed imparare i rudimenti per governarlo al meglio, casco ben allacciato e via con la giostra dei sorpassi, delle sgomme e degli scivoloni in un clima di grande serenità e divertimento.

Dopo meno di due ore 17 nuovi skater sanno portare la tavola sotto ai piedi e il casco in testa e siamo sicuri che al termine della lezione avranno pensato o detto “grande Prof” a cui noi aggiungiamo grazie Laura.

LG

 

I commenti sono chiusi